Cambiamenti dopo l’aggiornamento del software ad Android 14
In aggiunta all’aggiornamento del software ad Android 14, sono state apportate alcune modifiche anche alle funzioni esistenti. I seguenti sono alcuni dei principali cambiamenti dopo l’aggiornamento del dispositivo ad Android 14.
Questa Guida non descrive tutte le caratteristiche e funzioni di Android 14. Alcune caratteristiche, funzioni, impostazioni ed elementi del design delle schermate potrebbero differire dal contenuto di questa Guida dopo l’aggiornamento del dispositivo ad Android 14.
Nuove funzioni di blocco schermo
Ora è possibile visualizzare le icone di scelta rapida come [Torcia] o [Non disturbare] per accedere rapidamente a ciascuna funzione dal blocco schermo.
-
Toccare e tenere premuta un’area vuota nella schermata Home, quindi sfiorare [Sfondo e stile].
-
Sfiorare [Schermata di blocco] > [Scorciatoie].
-
Sfiorare [Scorciatoia sinistra] o [Scorciatoia destra], quindi selezionare l’icona che si desidera visualizzare sul blocco schermo.
Nota
- L’interruttore [Mostra Wallet] e l’interruttore [Mostra controlli dei dispositivi] in [Impostazioni] > [Display] > [Preferenze schermata di blocco] sono stati rimossi.
Nuove funzioni di Photo Pro
Modifica del metodo di passaggio alla modalità video Rallentatore
Ora è possibile passare alla modalità video Rallentatore sfiorando (Pulsante Passa tra video e slow motion) (A) in modalità video.
-
Nella modalità BASIC (di base), sfiorare (Icona Cambia fotocamera) per attivare la fotocamera principale.
-
Sfiorare (Pulsante Passa tra foto e video) per selezionare una modalità video.
-
Sfiorare (Pulsante Passa tra video e slow motion) per selezionare [Slow].
-
Sfiorare il pulsante di scatto sullo schermo oppure premere il pulsante di scatto del dispositivo.
Supporto delle dimensioni video 4K 120fps/FHD 120fps
All’impostazione [Dimensioni video] sono state aggiunte [4K 120fps] e [FHD 120fps].
In Editor video è possibile riprodurre e modificare video a 120 fps.
Modifica della procedura di attivazione e disattivazione dell’effetto Bokeh
Ora è possibile attivare l’effetto Bokeh semplicemente sfiorando (Icona Bokeh). (Icona Bokeh) diventa arancione e l’effetto Bokeh viene attivato.
Per disattivare l’effetto Bokeh, sfiorare [Off].
Creazione video
È possibile creare facilmente video brevi da condividere con gli amici e sui social media. È possibile usare varie funzioni di modifica, quali “Modifica aut.”, che consente di creare video brevi semplicemente selezionando clip e musica.
Modifica aut.: È possibile creare facilmente un video di 30 secondi semplicemente selezionando clip (video/foto) e musica e sfiorando [Modifica aut.]. Il video creato può essere condiviso in una serie di passaggi. È possibile anche apportare ulteriori modifiche ai video creati usando “Modifica aut.”, come ad esempio modificare la durata delle clip, applicare filtri, regolare i colori e la luminosità e altro ancora. Se si cambia la musica nella schermata [Modifica aut.], è possibile creare un video con un’atmosfera diversa.
Manuale: È possibile modificare ulteriormente, ad esempio modificando l’ordine delle clip (video/foto), selezionando i file musicali desiderati, cambiando la velocità di riproduzione (slow motion o avanzamento rapido) e altro ancora. Le clip selezionate vengono inserite nella sequenza temporale senza modifica automatica.
Funzioni di modifica principali
-
Importa: Importa foto e video.
-
Aggiungi musica: Seleziona musica dai file preimpostati. Quando si modifica usando “Manuale”, è possibile anche selezionare la musica salvata nella memoria interna del dispositivo.
-
Testo: Aggiunge testo al video. È possibile cambiare il tipo di carattere e il colore del testo.
-
Filtro: Applica un filtro per cambiare trame e colori.
-
Regola: Regola l’esposizione, il contrasto, la luce, l’ombra, la saturazione, la temperatura e la nitidezza.
-
Proporzioni: Cambia le proporzioni.
-
Impostaz. esportaz.: Cambia la risoluzione e la frequenza di fotogrammi.
Suggerimento
- Per le informazioni più recenti su Creazione video, andare su Play Store.
Nuove funzioni del Monitor esterno
Ingresso audio quando si collega un dispositivo video usando un cavo USB 3.0 SuperSpeed
Ora è possibile monitorare, registrare o trasmettere in streaming in diretta l’audio in ingresso da un dispositivo esterno collegato, come ad esempio una fotocamera, anche se è collegato usando un cavo USB 3.0 SuperSpeed. Fare riferimento all’argomento appropriato riportato in “Argomento correlato” per i dettagli.